Spirito natalizio, dove sei?


Ebenezer Scrooge mi fai un baffo
Per caso qualcuno di voi ha visto passare il mio spirito natalizio?
Ogni anno si è sempre affettuosamente fatto vivo, ma quest'anno proprio non vuole tornare.
Tutte quelle belle cose che mi sono sempre piaciute del natale quest'anno le ho praticamente ignorate.
Si, ho fatto l'albero e il presepe ... ma posso solo considerarmi operaio di mia madre, perchè se fosse stato per me non mi sarei proprio scomodata.
Non parliamo della casa, sempre arricchita da piccoli decori qua e la..... ora due in croce giusto per far vedere.
Incartare i regali? Il minimo sindacale per non far vedere l'oggetto o la scatola che lo contiene....
Mettere un bel fiocco al gatto? Al momento non ho voglia di torturarlo.....
Ascoltare e cantare canzoni natalizie? A stento ho messo Happy Christmas sul blog e mi sono ascoltata una sola volta Thank God It's Christmas.
A ciò si aggiunge uno strano senso malinconico e la difficoltà di scrivere, ho non so quanti post di recensioni iniziati che non riesco a terminare, e quello che più mi fa arrabbiare è il non riuscire ad esprimere soprattutto le opinioni positive.
Un vero casino...... Sto cercando di darmi una scrollata mentale ma sembra non sorbire effetti....
Spero solo che passi il prima possibile.
Nel mentre stasera mi vedo un film che promette bene e consiglio, ovvero "Il piccolo Nicolas e i sui genitori" sperando di riuscire a recensirlo......
Buona serata.

5 commenti:

Clyo ha detto...

Mah... la fregatura del Natale è che "BISOGNA" essere felici per forza. Secondo me non è quello lo spirito, è più che altro un condizionamento di massa!
Magari hai delle preoccupazioni in questo periodo e il Natale ti passa in secondo piano, ti auguro comunque delle feste serene e poi ... tutto il resto vien da sé ;)

Acalia Fenders ha detto...

Se le recensioni positive rimangono incastrate nella tastiera tanto vale provare a fare una bella stroncatura feroce. Così, per smuovere le cose ^^

Guardati un film (o un telefilm, per palati più robusti - dura di più) veramente orrendo e vedi se ti smuove la tastiera, almeno per comunicare al mondo di non guardarlo assolutamente!

Per lo spirito natalizio credo che dipenda molto dall'anno, a volte succede che non ce ne sia molto ^^

In ogni caso Buon Natale ^^

Jul ha detto...

Mah...a me il Natale mi prende un po' a tradimento tutti gli anni,finora sono almeno riuscita a far scoccare la scintilla in tempo,ma penso che prima o poi succederà di entrare nello spirito la mattina di Santo Stefano,e ripiombare nella depressione qualche ora dopo.
Per quest'anno comunque il pericolo è stato scongiurato,spirito natalizio giunto a destinazione il 22,ma è già un po' sulle spine,spero che nel frattempo si sia fatto vivo anche il tuo,comunque sia,tanti tanti auguri di Buon Natale ^^

Elena ha detto...

Lo spirito natalizio ogni tanto sfugge, spero che arrivi dalle tue parti per domani, ma soprattutto che ti passi la malinconia e ti torni l'ispirazione per le recensioni. Nel frattempo tu continua a guardare, leggere, ascoltare, vedrai che prima o poi la voglia di scrivere tornerà, datti tempo!
Tanti tanti auguri, passa un buon Natale, è comunque un'occasione per stare insieme e mangiare! ;)

Mirage ha detto...

Grazie a tutti, oggi va decisamente meglio, ma lo spirito natalizio ancora non arriva.
Seguirò i vostri consigli e speriamo bene.
Un abbraccio a tutti.


up