Cosa Adoro del Natale

Non so voi, ma personalmente adoro l'atmosfera natalizia.
In questo periodo dell'anno, sarà l'inverno o l'imminente festività, ci sono alcune semplice cose che, seppur nel loro piccolo, mi rendono felice:

1) Guardare i candidi fiocchi che cadono uno ad uno, mentre lentamente imbiancano il paesaggio, stando comodamente seduta a sorseggiare della squisita cioccolata calda, è senza dubbio uno dei momenti che preferirei trascorrere in questo periodo.Ogni anno spero che nevichi . . . . invano; almeno c'è la cioccolata calda con cui consolarmi (si lo so ..... sono golosa ).

2) Impacchettare regali; scegliere la carta con cui avvolgerli ed abbinarci nastri di vario genere, senza dimenticare eventuali adesivi teneri con cui dare un tocco finale.

3) Guardare, nel buio più completo, le luci dell'albero.
Lo so, può davvero sembrare una cosa stupida, ma da quando ero piccola quelle piccole luci intermittenti mi affascinano.

4) Ascoltare, e talvolta cantare (anche se con scarsi risultati) canzoni e musiche natalizie.
Spesso ho riflettuto sul potere coinvolgente che hanno i canti natalizi, hanno un qualcosa che non riesco a spiegarmi che ti spinge a non poterne fare a meno non solo durante le feste, ma addirittura per tutto l'anno....davvero sorprendenti.

5) Le serate con gli amici a giocare a tombola, inserendo sempre il tombolino come premio di giusta consolazione per l'eterno secondo, senza dimenticare il mitico 7 e mezzo in cui speri sempre ti capiti la matta, ma tremi al pensiero di fare banco.

6) Il Parrozzo, dolce che mia madre prepara solo a Natale e che bramo divorare.

7) Trascorrere la sera della Vigilia in famiglia.

8) Guardare Nightmer Before Christmas, il miglior film di Natale di tutti i tempi (almeno per me), in compagnia.

9) Mettere un bel nastro rosso intorno al collo del mio gatto.

10) Riempire le calze dell'epifania di dolciumi.

1 commenti:

Elena ha detto...

Come ti capisco, anche io amo pazzamente il Natale. Oltre al grande classico Nightmare before Christmas adoro guardare i film che danno in tv nei giorni festivi, quelli che fin da bambina mi hanno accompagnata nell'"attesa di Babbo Natale". E poi il momento in cui finalmente, la mattina del 25, si scartano i regali e ci si gode la sorpresa degli altri.


up