Blog co2 neutral

Anno nuovo, buoni propositi (finchè durano).
Tempo fà avevo letto di questa splendida iniziativa sul blog di Automaticjoy e mi ero ripromessa di parteciparvi.
Informazioni generali:
L'iniziativa è di DoveConviene (azienda che digitalizza tutti i volantini delle principali catene commerciali e li pubblica online per evitare lo spreco di carta) in collaborazione con iplantatree.org, istituto benefico che si occupa di piantare alberi in zone adibite alla riforestazione.
Essa permette al mio blog di essere CO2Neutral piantando un albero a Göritz, in Germania, e l'anidride carbonica di Mirage Dream è neutralizzata per cinquant'anni.
Partecipare è assolutamente gratuito, ma anche doveroso, infatti pochi sanno che ogni anno un blog o un sito internet producono una media di 3,6 Kg di CO2 e che un albero basterebbe per rendere questo impatto sul' ambiente assolutamente favorevole, infatti un solo albero può assorbire annualmente tra i 5 e i 10 Kg di anidride carbonica.
Aderire è molto semplice e intuitivo e qui potete trovare tutte le informazioni e maggiori dettagli.

4 commenti:

Elena ha detto...

È un'iniziativa molto bella, poi sapere che siamo "neutralizzate" epr cinquant'anni è un grosso stimolo a mantenere in vita il blog :)

Jul ha detto...

mi ero ripromessa di farlo anch'io,vedrò se riesco entro gennaio in modo da farlo rientrare nei buoni propositi per l'anno nuovo:per adesso al primo posto resiste quello di conquistare il mondo XD

Acalia Fenders ha detto...

Avevo lasciato un commento qualche giorno fa, ma temo che Blogspot se lo sia mangiato nel filtro anti-spam ç__ç

Mirage ha detto...

@Automaticjoy: Vero ^_^.
@Jul: se serve una mano, a tua disposizione u_u.
@Acalia: no problem ^_^.


up