Lei e il suo gatto

 Cortometraggio (5 minuti circa) del 1999 di Makoto Shinkai.
Assolutamente amatoriale (anche se non sembra), realizzato da Shinkai col solo ausilio del computer e della sua arte, è un piccolo gioiello di animazione.
In poco tempo e con gli occhi di un gatto, si parla del mondo intorno a noi e di amore incondizionato fra lui e la sua padrona.
Il bianco e nero e la musica accompagnano timidamente il racconto del gatto che, poetico e commovente, ci apre ai sentimenti.

Bellissimo......


Quest'opera di debutto ha conquistato diversi premi internazionali nella sua categoria, come il gran premio del DoGA CG Animation del 2000.
Nell'edizione italiana, allegata al DVD della sua opera successiva e più conosciuta "La voce delle stelle", il doppiaggio italiano è sovrapposto a quello giapponese. Nell'edizione originale, il gatto è doppiato dallo stesso Shinkai mentre la donna dalla sua fidanzta.

5 commenti:

Acalia Fenders ha detto...

Bellissimo. L'avevo visto qualche tempo fa, trovandolo non so più dove *__* Il micio è adorabile ^^

Elena ha detto...

Molto bello, soprattutto tenendo conto che si tratta di un lavoro amatoriale! Shinkai è veramente bravissimo.

BluVega ha detto...

Shinkai è uno dei miei registi preferiti e questo suo corto è davvero adorabile! Io ho due gatti, quindi puoi immaginare quanto mi sia piaciuto! *_*
Sempre di Shinkai ti consiglio di vedere anche questo: http://youtu.be/rQRQImMxvNU
:D

BluVega ha detto...

PS: Il gatto di entrambi i corti, Chobi, è il gatto di Shinkai! ^_^

Mirage ha detto...

Davvero simpaticissimo XD.
Mi chiedo se anche il mio micio abbia in realà piani tanto diabolici......


up